Perché i fusti in acciaio riutilizzabili sono più sostenibili dei fusti in PET?
ZERO RIFIUTI
I fusti in acciaio riutilizzabili hanno la più bassa impronta di carbonio per bevande servite dalla spina.
Il marketing dei fusti in PET spesso dichiara che sono riciclabili, ma la maggior parte dei prodotti "riciclabili" non lo sono realmente a causa delle limitazioni degli impianti di gestione dei rifiuti. I fusti in PET (compresi i bag in kegs) sono composti da più tipi di plastica, spesso fusi insieme, e ogni tipo di plastica richiede un flusso di rifiuti separato. Il ritorno economico è basso e i costi di riciclaggio sono superiori ai benefici.
Con i fusti in acciaio riutilizzabili, non c'è nulla da buttare, ma alla fine di una vita del prodotto è semplicemente da riciclare, il che li rende un vero e proprio pacchetto a rifiuti zero.
QUALITÀ
Solo l'acciaio che usiamo è in grado di preservare perfettamente la qualità della bevanda dal fusto alla spina. Impedisce alla luce e all'ossigeno di influire sulle bevande e garantiscono un'affidabilità costante nei sistemi di spillatura.
CONSERVAZIONE DELL'ACQUA
I fusti in acciaio riutilizzabili richiedono una pulizia, ma i sistemi di lava fusti attuali garantiscono il grado dell'oltre 90 % dell'acqua utilizzata per la pulizia dei fusti e dei serbatoi con un sistema di recupero dell'acqua a circuito chiuso.
La costruzione dei fusti in PET è ad alta intensità di acqua e si basa su prodotti petrolchimici.